Andrea è presidente dell’associazione Neverwood, che si occuperà dell’organizzazione dell’evento coinvolgendo diversi collettivi e realtà artistiche locali. La Valtellina assume un ruolo centrale: è infatti premura di tutti gli organizzatori mettere in primo piano il territorio, sostenendo gli artisti del posto e i loro progetti. Marouen Benghaza, tra gli ideatori del festival, condivide con noi il suo pensiero riguardo la posizione del movimento underground che, soprattutto dopo il decreto anti-rave (che prevede un massimo di 6 anni di incarcerazione a chi organizzi o si trovi ad un free-party).
Circus Music Festival prende vita nell’ambiente underground, per questo tra i generi proposti troviamo quelli meno commerciali come il Reggae, Rock, Techno e molto altro. Seppur la scena underground abbracci solo una minorità di appassionati di arte e musica, gli organizzatori ci tenevano a creare un evento proprio aperto a tutti, e non solo per l’ampia selezione di generi musicali e artistici, che già mette d’accordo tutti.
«È stato troppo diffamato ultimamente dai media tradizionali, è quindi necessario arrivare alle persone in modo diretto, per dimostrare loro la nostra natura ospitale e inclusiva. Vogliamo smontare lo stereotipo del raver che si droga nei capannoni, e dare prova delle nostre intenzioni di creare eventi che, oltre a ospitare vari generi e arti, siano un luogo sicuro e accessibile a tutti».
L’ingresso a Circus Music Festival è gratuito. Gli organizzatori offrono anche la possibilità di campeggiare per una o più notti all’interno di un’area apposita. Oltre ai tanti concerti, artisti di strada, bancarelle, spettacoli e performance, per i più piccoli è presente anche un’area bimbi.
Nel frattempo visita la loro pagina Instagram per dare un’occhiata agli artisti che parteciperanno.
Inserisci le tue credenziali di accesso
Hai dimenticato la password?
Inserisci la tua email e ti invieremo un link per resettare la tua password
Clicca OK per procedere
L'email non è stata trovata nel nostro database
Registrati subito!
Modifiche avvenute con successo
Qualcosa è andato storto
Prima di continuare, si prega di inserire un indirizzo di spedizione valido
Via della moscova 40
20121 - Milano
info@humanbit.com