Arezzo Wave - Quando le note suonano la carta

Paolo Massimo Guerzoni

Musica e Vita: è proprio quello che ci serve.

Infatti è anche il sottotitolo della prima edizione del Concorso Letterario Arezzo Wave Word Contest promosso dalla organizzazione no profit Fondazione FAWI che promuove la musica indipendente italiana e internazionale attraverso il festival di Arezzo Wave. E che per la prima volta intende dare spazio anche alla parola e alla creatività. Per partecipare occorre inviare entro il 25 aprile 2023 un racconto inedito di massimo 9000 battute. 

Se hai sempre desiderato misurarti con la scrittura, ma già temi il momento in cui ti troverai davanti alla pagina bianca (anche dello schermo del computer), niente timori: hai già a disposizione l’incipit «Per lei/lui la musica era tutto, non poteva andare così…». A dettarlo è stato lo scrittore Mario Vichi, che presiederà la giuria composta, tra gli altri, da Mauro Valenti (Fondatore Arezzo Wave), e altri professionisti del mondo dell’editoria. 

Saranno loro a selezionare, entro il 30 giugno, una rosa di finalisti. Ma bisognerà aspettare il 5 settembre per conoscere i nomi dei vincitori, che vedranno pubblicate le loro opere in un’antologia formato e-book entro il 20 settembre 2023 (info e scheda di partecipazione: https://arezzowave.com/word). 

Che dire se non in bocca al lupo e… fateci sognare!

 

Immagine Sound Wave 3
immagine Sound Wave 2
Immagine Sound Wave 3