Vi siete mai chiesti perché quando c'è una guerra, una partita di calcio, una coppia che si vuol separare, la spartizione di una eredità, un territorio conteso tra due o più religioni il comportamento delle persone è quello di schierarsi con una parte o con l'altra?
Se a litigare fossero due bambini gli adulti cosa farebbero. Cercherebbero di dividerli. Ma come? Facendo manifestazioni per la pace? Dando armi ai due litiganti? Aspettando che uno dei due crolli a terra e non si rialzi più? Interverrebbero tutti per dividerli subito. Perché nessuno si deve fare del male.
Se due auto si scontrassero cosa accadrebbe? Arriverebbero i soccorsi e chi si trova li vicino si darebbe da fare per prestare soccorso.
Ma tutto questo accade nel mondo degli adulti. E invece?
Di fronte a una guerra gli "adulti" del resto del mondo si schierano con uno dei contendenti.
Danno ragione a uno o all'altro fino a quando uno dei due contendenti crolla. C' è qualcosa che non quadra. La mente di coloro che osservano il conflitto è a un livello bambinesco e così reagiscono schierandosi. Se la loro mente fosse adulta si impegnerebbero a far smettere i contendenti.
In conclusione oltre al dramma di una guerra siamo di fronte ad adulti con la mente da bambini che confondono la realtà con un gioco, con una gara.
E così un conflitto due persone immature diventa una guerra mondiale tra adulti diventati improvvisamente "infantili".
Inserisci le tue credenziali di accesso
Hai dimenticato la password?
Inserisci la tua email e ti invieremo un link per resettare la tua password
Clicca OK per procedere
L'email non è stata trovata nel nostro database
Registrati subito!
Modifiche avvenute con successo
Qualcosa è andato storto
Prima di continuare, si prega di inserire un indirizzo di spedizione valido
Via della moscova 40
20121 - Milano
info@humanbit.com